Un legame forte, fortissimo, quello che lega Gianni Savio ad Egan Bernal. Un legame costruito negli anni e arricchito contatti costanti, anche se ke strade dei due ovviamente si sono divise ormai da tempo.
Il manager torinese, da poco rientrato dal Venezuela dove con la sua Drone Hopper Androni ha preso parte alla Vuelta al Tachira, ha deciso di inviare un messaggio di incoraggiamento al suo pupillo:
Caro Egan, sono molto contento che tu stia migliorando giorno dopo giorno. Una settimana fa ero all'aeroporto di Cucuta per iniziare il viaggio di ritorno dalla Vuelta Tachira e stavo commentando con Didier Merchan la sua splendida vittoria. Vi era allegria, che si è subito trasformata in una grande tristezza quando proprio Didier ha letto sul suo cellulare la notizia del tuo incidente.
Arrivato a Bogotà ho avuto notizie dal professor Hector Urrego e in quel momento, come tu stesso hai poi descritto, le tue condizioni erano davvero problematiche. Ora il peggio è passato e con la determinazione che hai dimostrato nel vincere prima il Tour e poi il Giro, tornerai ad essere il campione che abbiamo conosciuto. A 19 anni, quando avevi esordito nella nostra squadra, il tuo equilibrio psico fisico era già perfetto. Ora hai acquisito una forza mentale anche maggiore, con la quale saprai superare le avversità. Exito, Campeon!!!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.