Con la presentazione ufficiale svolta ad Almeria, la stagione della Movistar è entrata nel vivo ed Eusebio Unzue ha delineato i programmi dei suoi capitani.
«Per il Giro d’Italia l’idea è quella di andare con Alejandro Valverde e Iván Sosa: possono vestire entrambi i panni dei leader. Penso che Alejandro non partirà pensando alla classifica generale, ma tutti conoscete come sia ambizioso quando attacca il numero alla maglia: a noi basterebbe che ci regalasse una bella tappa. La presenza di Sosa ci darà molta più brillantezza perché sappiamo che può correre per una tappa o per la classifica generale».
Capitolo due, le classiche: «Ivan Garcia Cortina si concentrerà sulle classiche del Nord e vista la sua polivalenza è possibile che faccia parte del team per il Tour. Quest’anno siamo obbligati ad essere ambiziosi, la campagna acquisti e la crescita di Enric Mas ce lo impongono. Aranuburu ha già fatto vedere tutte le sue qualità e in molte corse sarà al fianco di Valverde. Oier Lazkano è molto giovane ma sta crescendo molto bene e vuol mettere in mostra tutte le sue qualità: mi piacerebbe vederlo all’opera proprio nelle classiche».
Ed ecco il Tour: «Dicevo di Enric Mas che è un corridore ormai maturo, sarà il nostro capitano per il Tour de France e poi per la Vuelta. Ha detto che gli piacerebbe avere una squadra tutta per lui, evidentemente si sente pronto e noi siamo al suo fianco».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.