L'ex campione svizzero U23 a cronometro Alexandre Balmer esordirà nel WorldTour la prossima stagione con il Team BikeExchange. Il 21enne elvetico ha già dimostrato il suo talento in varie discipline, vincendo la medaglia d'oro a livello juniores ai Campionati del Mondo cross-country MTB e ai Campionati Europei MTB nel 2018. Nello stesso anno Balmer ha anche vinto la medaglia d'argento nella Junior European Road Race prima di perdere di poco una medaglia ai Campionati del Mondo Junior road race, finendo al quarto posto.
La squadra australiana vuol aiutare Balmer a crescere ed è curiosa di vedere cosa può fare questo ragazzo che ama la multidisciplina e che ha già imparato molto avendo lavorato con l'ex corridore GreenEDGE Michael Albasini presso la Federazione ciclistica svizzera.
Brent Copeland, General Manager della BikeExchange spiega: "Con Alexandre crediamo di aver ingaggiato un corridore di grande talento per il futuro. Sarà il più giovane del nostro roster maschile e il suo primo anno sarà tutto incentrato sull'apprendimento dei metodi di lavoro di GreenEDGE e di cosa significa correre a livello WorldTour. Il tempo è dalla sua parte e faremo in modo che abbia tutto ciò di cui ha bisogno per migliorare gara dopo gara".
Alexandre Balmer sottolinea: "Ho sempre guardato il Tour de Romandie, che passa davanti a casa mia, e come il mio allenatore nazionale Michael Albasini vinceva regolarmente le tappe della gara. Ora comincio a rendermi conto che avrò il mio posto nel grande mondo da cui ero affascinato quando ero più giovane. Il Team BikeExchange ha già avuto un mountain biker (Nino Schurter) nel ciclismo su strada anni fa e sono orgoglioso di poter fare lo stesso, provenendo dalla mtb. Il nostro primo obiettivo è quello di continuare il mio sviluppo e il prima possibile di raggiungere il livello dei migliori al mondo su strada».
Alexandre Balmer
Data di nascita: 4 maggio 2000 (21) Nazionalità: Swiss entra a far parte del TeamBikeExchange: 2022 Nuovo contratto: 2022 e 2023 Risultati top: 1° Alpes Isere Tour 2021 – Classifica Giovanile1° Campionati Svizzeri a Cronometro 2020 – U232° 2° 2021 Ronde de l'Isard tappa 3° 2021 Giro del Belvedere5° Campionati Svizzeri a cronometro 2019 – U2311° 2021 Tour de Vendee 1° Campionato Europeo 2018 XCO - Campionatidel mondo di mountain bike Junior 1 ° 2018 - Staffetta a squadre Cross Country1° Campionati del mondo di mountain bike 2018 - Campionati europei di cross maschile - Junior 2° 2 ° Campionati europei su strada UEC 2018 - Junior 1° Campionati svizzeri a cronometro 2018 - Junior 1° Campionati svizzeri di corsa su strada - Junior 1 st Campionati svizzeri a cronometro 2017 - Junior
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.