Lawson Craddock, campione statunitense della cronometro, correrà nelle prossime due stagioni con il Team BikeExchange, accrescendo così le ambizioni della formazione australiana per grandi giri e classiche. A 29 anni il corridore texano ha già alle spalle sette Grandi Giri e corre nel WorldTour dal 2014.
Brent Copeland, direttore generale del team australiano, spiega: «Lawson è un corridore che può portare molto al Team BikeExchange lungo tutto l'arco della stagionestagione. Speriamo di poterlo assistere il più possibile, per permettergli di giocare le sue carte, perché crediamo davvero che abbia il talento per ottenere grandi risultati. Insieme possiamo aiutarci a migliorarci a vicenda: ha molta esperienza avendo corso con più team WorldTour e in cambio possiamo fornirgli il supporto del nostro staff decisamente esperto e qualificato».
Matt White, Head Sport Director di BikeExchange, aggiunge: «Siamo davvero entusiasti che Lawson si unisca al team, porta con sé una vasta esperienza nel WorldTour e crediamo che debba ancora vivere le sue stagioni migliori. È uno specialista della cronometro di valore mondiale, capace e di lavorare per i suoi compagni di squadra. Queste sono qualità che stavamo cercando per rafforzare il roster».
Infine parola a Lawson Craddock: «Il Team BikeExchange ha una bella storia, ha fatto incredibilmente bene e il pedigree della squadra nelle corse parla da sé. Anche la cultura che circonda la squadra è molto importante per me, soprattutto in questo sport, e con il loro approccio familiare sono sicuro che possiamo raggiungere i migliori risultati insieme. Sarà un grande cambiamento per me dopo sei anni con la EF, ma sono molto entusiasta affrontare una nuova avventura e di scoprire un nuovo ambiente. Avrò nuove sfide, ruoli e un calendario di gare diverso, quindi avrò una grande motivazione. Conosco già alcuni ragazzi, ma ovviamente non vedo l'ora che arrivi il primo camp e che tutto possa iniziare nel miglior modo possibile».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.