Un presente che vede il Campionato Italiano con uno sbocco nel World Tour. Gli organzzatori della prova tricolore del prossimo week end sognano in grande ed hanno già presentato alla Regione Veneto un progetto con vista nel World Tour.
«Il nostro obiettivo - dichiara Filippo Pozzato, componente dello staff organizzativo a Il Giornale di Vicenza - è quello di dar vita ad un percorso che colleghi la pedemontana trevigiana a quella vicentina, interessanto la terra del Prosecco con l'Altopiano di Asiago e arrivo nel bassanese ».
L'ex tricolore aggiunge: «Alla Regione il progetto piace e potremmo arrivare pronti già nel 2022, dimostrando di saper organizzare qualche altra corsa con la partecipazione di grandi team ed un grande seguito da parte del pubblico. Ben venga il ritorno del Giro del Veneto, magari collegato a questa competizione».
Nel frattempo il Campionato Italiano incombe e ci sono alcuni dettagli inerenti la sicurezza da sistemare. "Faremo del nostro meglio affinchè vengano rispettati distanziamento e misure preventive. Distribuiremo mascherine a chi ne fosse sprovvisto. Per il resto l'area della salita della Rosina, essendo raggiungibile anche tramite sentieri, non sarà di così semplice controllo".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.