Gli organizzatori del Giro di Ungheria sono al lavoro dopo aver avuto dall’Uci la conferma ufficiale della nuova data della corsa, che si disputerà dal 29 agosto al 2 settembre, e hanno ufficializzato il percorso della prova
Il Tour scatterà dalla Basilica di Esztergom per concludersi cinque giorni più tardi a Kékestető: sette contee attraversate negli 817 km di percorso che saranno affrontati anche da cinque squadre del World Tour e dieci team Professional.
Karoly Eisenkrammer, responsabile dell’organizzazione, spiega: «Il periodo di gara insolito, si gareggerà da sabato a mercoledì, ha richiesto alcune modifiche rispetto al percorso pianificato, la decisione è stata presa considerando diversi aspetti importanti. Partiremo da Esztergom, con una tappa che si snoderà sulle colline di Pilis per 118 km. Saremo vicini alla capitale Budapest e ci aspettiamo tanti tifosi a festeggiare i grandi campioni del pedale. La seconda tappa ci porterà da Debrecen a Hajdúszoboszló, con la terza tappa andremo nella parte orientale dell'Ungheria partendo da Karcag, toccando Tiszafüred e Hortobágy per arrivare a Nyíregyháza. La quarta frazione andrà da Sárospatak e Kazincbarcika e la quinta sarà la tappa regina: da Miskolc e Kékestető, 188 km, i corridori saranno attesi da 3259 m di dislivello. Siamo certi che sarà un finale emozionante e vedremo una battaglia spettacolare per la conquista della maglia gialla».
La 41a edizione della più prestigiosa gara ungherese avrà al via 20 squadre con 120 ciclisti. Una sfida importante per gli organizzatori che hanno come obiettivo quello di diventare una gara ProSeries dal 2021.
LE TAPPE
Stage 1 / 29 August, Saturday: Esztergom–Esztergom (118km)
Stage 2 / 30 August, Sunday: Debrecen–Hajdúszoboszló (158km)
Stage 3 / 31 August, Monday: Karcag–Nyíregyháza (182km)
Stage 4 / 1 September, Tuesday: Sárospatak–Kazincbarcika (171km)
Stage 5 / 2 September, Wednesday: Miskolc–Gyöngyös-Kékestető (188km)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.