Il lanciator cortese: potremmo definire così Fabio Sacchi, protagonista della tredicesima puntata di BlaBlaBike, nell'ormai tradizionale appuntamento con il podcast di TBRadio.
Lanciatore perché componente fondamentale di treni storici come quelli di Cipollini e Petacchi, e cortese in omaggio alla sua Romagna. L'intervista a Sacchi ci porta a rivivere anni in cui c'erano fior di velocisti dalle caratteristiche uniche: «Cipollini era un capitano con la C maiuscola, mentre Petacchi senza un treno forte perdeva convinzione. Martinello? Un artista. Zabel, grande classe. Abdujaparov? Gli ho visto fare cose che... E poi Leoni, Strazzer e «Quaranta che, con la testa di Minali, sarebbe stato il più forte».
In questa puntata di BlaBlaBike da non perdere poi altre due interviste molto interessanti: Nicola Minali ripercorre con noi la sua carriera, dagli inizi in pista e dalla fifficoltà di passare professionista fino al trionfo più bello, quello dei Campi Elisi, regalandoci tanti aneddoti su compagni di squadra, avversari e avversari mentre Roberto Visentini torna sui fatti di Sappada al Giro del 1987 e attacca senza mezzi termini, «Quel giorno mi hanno tradito i miei stessi amici...».
Per ascoltare l’intervista a Fabio Sacchi nella tredicesima puntata di BlaBlaBike CLICCA QUI o corri sul nostro canale Spotify.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.