Quella odierna è stata la giornata dei Campionati Nazionali di Ciclocross in tutta Europa. Nei Paesi Bassi, scontata la vittoria di Mathieu Van Der Poel si è lauerato per la sesta volta campione olandese degli Elite anticipando Lars Van Der Haar e Corne Van Kessel. Tra le donne conferma di Ceylin Del Carmen Alvarado, al suo primo titolo da Elite essendo la olandese ancora della categoria U23, che supera Annemarie Worst e Lucinda Brand.
In Francia successo del professionista della Ag2r La Mondiale, Clement Venturini su Dubau e Doubey, mentre in campo femminile si è imposta Marion Norbert Riberolle che ha festeggiato il doppio titolo con le Elite e le Under 23. Tra le giovani juniores corona tricolore per Line Burquier.
In Belgio esultano Laurens Sweeks, che vince superando Eli Iserbyt e Toon Aerts, e la campionessa del mondo Sanne Cant, e tra gli juniores il figlio d'arte Thibau Nys.
Daniel Federspiel è il campione d’Austria mentre Emil Hekele festeggia la conquista del titolo nella Repubblica Ceca. In Lussemburgo a far festa è Lex Reichling.
Marcel Meisen conquista l'ennesimo titolo di campione di Germania, Felipe Ortis va a segno in Spagna con Lucia Gonzalez campionessa tra le donne e infine secondo titolo consecutivo tra gli elite per Tom Pidcock in Gran Bretagna.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.