Non c’è pace alla Sei Giorni di Gand e e le cadute continuano a costellare l’evento. Dopo che nella prima serata sono finiti a terra Cavendish e Thijssen, ieri sera il pubblico ha trepidato per lunghi minuti per le condizioni di Kris Bosmans, velocista impegnato in una delle gare di contorno.
Impegnati in una prova della velocità olimpica contro i britannici, Niels Verschaeren, Diederick Schelfhout e Kris Bosmans si sono agganciati quando il movimento centrale della bici di Bosmans si è spezzato. Mentre Verschaeren riusciva a rimanere in pista, gli altri due corridori sono letteralmente volati sugli spalti.
Diederick Schelfhout si è rialzato rapidamente sulla ringhiera rassicurando il pubblico con due pollici alzati mentre Kris Bosmans è rimasto sdraiato a lungo, evidentemente in stato di choc. Quando alla fine si è alzato e ha salutato il pubblico, è stato accolto da un lungo applauso. I due ciclisti sono stati poi accompagnati all’ospedale di Gand per ulteriori accertamenti, ma dai primi referti se la sono cavata senza gravi conseguenze.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.