Vincent Lavenu, general manager della AG2R La Mondiale, ufficializza la squadra che prenderà parte al Giro d’Italia e spiega: «Arriviamo a questo Giro d'Italia con grandi ambizioni. In carriera, sia Alexis Vuillermoz che Tony Gallopin hanno dimostrato di essere in grado di vincere tappe nei Grand Tour. E Tony ha dimostrato l'anno scorso alla Vuelta a Espana che ha anche la capacità di battersi per la classifica generale in un evento di tre settimane. È un corridore molto professionale, si è preparato in particolare per le tappe più difficili. Vuillermoz invece nel 2014, alla sua unica partecipazione al Giro, ha fatto una buona impressione cogliendo l’undicesimo posto finale pur lavorando per i compagni di squadra. In generale, voglio vedere corridori aggressivi e privi di scrupoli, capaci di lottare e ottenere grandi risultati in tutte le 21 tappe».
Insieme a Tony Gallopin e Alexis Vuillermoz ci saranno al via gli altri francesi Nans Peters, François Bidard e Hubert Dupont, il tedesco Nico Denz, lo statunitense Larry Warbasse e il lussemburghese Ben Gastauer.
Una curiosità su Dupont, il veterano della squadra: affronta il suo Grande Giro numero 22, ha disputato la corsa rosa per 11 volte correndo 231 tappe.