Liam Bertazzo ci regala un aperitivo emozionante in questa serata mondiale a Pruszkow. Il veneto ha sfiorato... il miracolo nella corsa a punti: già recuperato in extremis per il quartetto dopo la caduta al prologo del Giro di Colombia corso con la Nazionale proprio per preparare questo mondiale (18 punti di sutura e quattro denti rotti), ha fatto davvero una corsa straordinria, la corsa della vita e onestamente era impensabile pretendere di più.
LA CRONACA. Liam ha cercato di rimanere nel vivo già dopo i primi traguardi guadagnando un giro a - 50 con una splendida azione solitaria portandosi al quarto posto. Liam ha continuato a lottare come un leone conquistando con Spagna e Olanda il secondo giro di vantaggio.
A quel punto Bertazzo si è trovato al terzo postoo con 18 punti di distacco dall'olandese Van Schip, dominatore della prova, ma la reazione di Irlanda e Polonia lo hanno escluso dal podio. A quel punto Liam si è gettato sull’ultimo traguardo con grande determinazione per difendere la quinta posizione che oggi per lui vale una medaglia.
Oro come detto a Van Schip, argento allo spagnolo Mora e bronzo all'irlandese Downey.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.