Si è ritirato dall’UAE Tour 2019 Remco Evenepoel dopo una caduta che l’ha coinvolto durante le fasi iniziali della quarta tappa della prima edizione del giro degli Emirati Arabi Uniti. Il talentuosissimo 19enne in maglia Deceuninck – QuickStep era atteso a ripetere l’ottima performance di ieri (15esima posizione) sull'interessante arrivo ad Hatta Dam. Ma a inizio frazione è giunta notizia della caduta e del trasporto del corridore belga in ospedale per i controlli del caso. Per ora non ci sono ulteriori notizie, si attendono aggiornamenti.
Ricordiamo che Remco è al debutto in una gara World Tour, ma non ha subito l'emozione quando ieri è giunto quindicesimo sull'impegnativa salita di Jebel Hafeet e contro fuoriclasse assoluti come il campione del mondo Alejandro Valverde poi vincitore. Il belga era salito col proprio passo mettendosi alle spalle nomi eccellenti e rimanendo praticamente agganciato a colleghi del calibro di Tom Dumoulin (Team Sunweb) e Diego Ulissi (UAE Team Emirates).
Sperando che non sia nulla di grave (le prime voci non parlano di fratture rilevate), attendiamo ulteriori aggiornamenti sulle condizioni e tempi di recupero del 19enne.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.