Il Team Sky ha ufficializzato programma e obiettivi di Michal Kwiatkowski per la stagione che va ad incominciare e l’obiettivo numero uno è di quelli “pesanti”, vale a dire la Liegi-Bastogne-Liegi.
Nella Doyenne il campione polacco ha già ottenuto due terzi posti nel 2014 e nel 2017. «Il mio obiettivo principale per la prima parte della stagione è quello di arrivare nella migliore forma possibile alle Classiche delle Ardenne. Ho leggermente cambiato il mio approccio alla stagione e inizierò più tardi, al Tour degli Emirati Arabi, quindi probabilmente correrò Parigi-Nizza e Pais Vasco, quindi meno corse che in passato. Nella seconda parte della stagione voglio far bene al Tour de France e poi nelle classiche: potrei andare in Canada e vorrei arrivare al top per Il Lombardia e per i Campionati del Mondo».
Il polacco torna poi sulla pagina appena chiusa: «Riflettendoci, la stagione 2018 è stata fantastica per me, visto che ho vinto tre gare a tappe come Algarve, Tirreno Adriatico - che è una grande cosa per me - e Giro della Polonia. Vincere gare a tappe non era il mio obiettivo principale, ma è stato grandioso ottenere risultati così importanti e mi ha reso orgoglioso firmare le prime vittorie per il Team Sky alla Tirreno-Adriatico e al Giro della Polonia».
E ancora: «È stato bello anche curare la classifica alla Vuelta e puntare alle tappe: era il mio secondo grande giro della stagione ed è stato difficile rimanere in forma, avendo iniziato con il Dauphine, i Campionati Polacchi, poi il Tour de France e il Tour of Poland prima di andare alla Vuelta e quindi ai mondiali. Per me è stata una grande sfida rimanere ad un livello elevato, ma è stata un’esperienza che sarà utile in futuro»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.