Il CCC Team e Stefan Denifl si sono accordati per rescindere consensualmente il contratto che avrebbe dovuto avere effetto dal 1 ° gennaio 2019. Per motivi personali, Stefan ha richiesto la risoluzione del contratto, soluzione accettata dal management del CCC Team. Per rispettare la privacy di Stefan, né la squadra né il corridore commenteranno ulteriormente questa decisione. Stefan augura al team CCC grandi successi per la stagione 2019, un sentimento ricambiato dal management del CCC Team che ringrazia Stefan per la sua disponibilità, gli augura il meglio e spera di vederlo di nuovo in gruppo in futuro.
A prendere il posto di Denifl sarà il suo connazionale Riccardo Zoidl che ritorna così nel WorldTour (aveva corso nella Trek dal 2014 al 2016) dopo due anni nelle formazioni Continental.
Il General Manager Jim Ochowicz spiega: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Riccardo Zoidl. È stato la nostra prima scelta, grazie ai suoi recenti risultati e alla sua precedente esperienza WorldTour, non appena si è aperta una posizione nel nostro team. Non vediamo l'ora di vedere Riccardo tornare ai massimi livelli nel ciclismo e crediamo di potergli essere utili in questo cammino».
Zoidl, 30 anni, a sua volta aggiunge: «Questo è uno dei migliori regali di Natale che abbia mai ricevuto. Sono stato davvero sorpreso di ricevere la chiamata e dal Team CCC e di entrarne a far parte all'ultimo momento. Questa è una possibilità che devo cogliere e sono davvero motivato: cercherò di dimostrare che merito il ritorno nel WorldTour».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.