La Wanty-Gobert punta in maniera consistente sul vivaio. Oltre al supporto logistico offerto a vari club giovanili belgi (RPSM Tournai, Peruwelz RVS-Bury, SCV Marchovelette VC Ardennes), il Team collaborerà con il club francese CC Etupes, squadra nella quale sono cresciuti tra gli altri Thibaut Pinot, Petr Vakoč, Adam Yates e gli attuali corridori del team Wanty Fabien Doubey e Guillaume Martin.
Una collaborazione importante, secondo i pensieri di Jean-François Bourlart, direttore generale di Wanty-Gobert, e Boris Zimine, ex ciclista professionista e nuovo direttore sportivo di CC Etupes.
Bourlart spiega: «Sono molto soddisfatto di questa collaborazione con CC Etupes, squadra in cui sono cresciuti i nostri Guillaume Martin (nella foto) e Fabien Doubey. Vogliamo sviluppare una vera rete di rilevamento e crescita di talenti tra il Belgio e la Francia, con i corridori che avranno la possibilità di misurarsi anche con salite che in Belgio non abbiamo. Sono convinto che il lavoro del nuovo direttore sportivo Boris Zimine darà grandi frutti. Oltre al sostegno materiale, possiamo anche promuovere la formazione dei talenti belgi e assicurare un vero vivaio alla Wanty-Gobert».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.