È stata una bella domenica di sport e solidarietà quella andata in scena oggi al City Life District di Milano. Il Trofeo della Vittoria è stato l’antipasto perfetto di EICMA, l'esposizione internazionale del ciclo e motociclo che prenderà il via l'8 novembre a Rho Fiera.
Nel cuore della Milano più moderna e glamour questo pomeriggio campioni dello sport e star del piccolo e grande schermo si sono sfidate a colpi di pedali per raccogliere fondi per la Marina Romoli Onlus. Dopo la pedalata dedicata ai più piccoli, i professionisti si sono sfidati in un’appassionante staffetta che ha visto primeggiare Ignazio Moser, acclamatissimo dal pubblico (così come la fidanzata Cecilia Rodriguez), e l’amico Filippo Pozzato, forse all’ultima corsa della carriera. Sul secondo gradino del podio sono saliti Marco Melandri e Giacomo Nizzolo, sul terzo Paolo Bettini e il suo fedele gregario Luca Paolini. Non hanno mancato l’appuntamento Vittorio Brumotti, Justine Mattera, Alessandro Ballan, Riccardo Magrini e tanti altri testimonial della fondazione benefica che sostiene la ricerca di una cura delle lesioni spinali e atleti colpiti da gravissimi infortuni.
«Ringrazio di cuore tutti i ragazzi e le ragazze che ci hanno aiutato a creare uno spettacolo appassionante e coinvolgente sia per i grandi che per i bambini. Ringrazio in particolare Daniele Colli, che tanto si è dato da fare per organizzare questa manifestazione, City Life per l’ospitalità ed EICMA per aver sostenuto ancora una volta la nostra missione» racconta Marina Romoli al termine dell'evento.
nel file audio la simpatica intervista di Pozzato e Moser, vincitori del Trofeo della Vittoria, a cura di Salvo Aiello - foto ©BettiniPhoto
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.