Matteo Trentin sorride sotto il palco delle premiazioni ed esordisce subito con una battuta: «Qui in Cina, trentini sugli scudi. Direi che abbiamo vinto la classifica per regioni... Sono contento perché è la prima vittoria che ottengo con la maglia del team: dopo una prima parte di stagione tutta da dimenticare, questo successo ci voleva proprio. Mi spiace che sia caduto Luka Mezgec, ma i miei compagni hanno fatto ugualmente un ottimo lavoro: abbiamo scelto di battezzare le ruote della Bora Hansgrohe e si è rivelata una decisione vincente. Domani? L'ultima tappa presenta un finale simile a quello di oggi, ci riproveremo per conquistare l'ultimo traguardo dell’anno».
A proposito di battute, impossibile non accorgersi che Matteo non ha le gambe depilate: «Cosa volete farci, ormai la stagione è finita» risponde il trentino sorridendo. E poi spiega che disputerà i Criterium del Tour de France a Saitama e Shangai.
E le vacanze?
«Rigorosamente a casa visto che abbiamo due bimbi piccoli e nell’ultimo periodo ho già fatto tante trasferte lontane, meglio riposare tra le pareti domestiche».
Nell'allegato potete ascoltare l'intervista raccolta da Giulia De Maio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.