In principio - era il 2016 - furono le classiche di RCS Sport come Presenting Sponsor, poi l’anno successivo NAMEDSPORT> decise fare un passo in più diventando Top Sponsor del Giro d’Italia nell’edizione dei 100 anni.
A seguire, l’accordo con la Vuelta España, l’entrata in contatto con il grande mondo di Aso e ora un altro annuncio di grande importanza: NAMEDSPORT> diventa sponsor del Tour de France e di alcune tra le corse più spettacolari del mondo firmate da ASO.
Non capita spesso che ci sia una azienda capace di essere partner di tutti i grandi giri contemporaneamente ed è un orgoglio per tutto il nostro movimento sapere che questa è un’azienda italiana che sta continuando a crescere e a farsi apprezzare nel mondo dello sport e in quello delle due ruote in particolare.
Il giusto mix di strategia e passione, una preparazione attenta e focalizzata sugli obiettivi, ambizione e intraprendenza per spingersi oltre i propri limiti e raggiungere le vittorie più inaspettate: questa è l’essenza dello sport, ed è questo lo spirito con cui NAMEDSPORT>, l’azienda italiana di Nutrizione Sportiva, già da tre anni Top Sponsor del Giro d’Italia e dal 2017 Official Sponsor de La Vuelta a Espaňa, ha conquistato anche il Tour de France, l’obiettivo più prestigioso che potesse realizzare. Dal 2019 infatti, il brand Made in Italy sarà protagonista della gara a tappe più famosa e più seguita al mondo, il terzo evento sportivo a livello globale – per numero di spettatori e telespettatori – alle spalle solo di Olimpiadi estive e Mondiali di calcio.
“Per noi è un sogno che si avvera: la Grande Boucle è un evento di portata mondiale, un palcoscenico che garantisce un'esposizione mediatica unica, capace non solo di attirare i migliori corridori in circolazione, per la storia e l'importanza della manifestazione, ma soprattutto gli sponsor. Competere al Tour de France significa esporre il proprio marchio davanti a una platea sconfinata: per questo motivo le squadre ciclistiche schierano le migliori formazioni possibili – molte volte su pressione delle aziende che le finanziano; per questo motivo c'è un continuo gioco al rialzo quando si tratta di ridiscutere i contratti di partnership commerciale e di sponsorizzazione - spiega Andrea Rosso, CEO e Co-Fondatore di NAMEDSPORT> -. Siamo orgogliosi di annunciarlo: per cinque anni, fino al 2023, saremo Official Sponsor della Classifica Squadre, che comporta anche la presenza del numero brandizzato NAMEDSPORT> su maglia del primo Team in classifica e un’impattante presenza lungo il percorso di gara.”
Ma non è tutto. Oltre ad essersi aggiudicata, per la prima volta nella storia, il Tris dei Grandi Giri, NAMEDSPORT> sarà anche Partner delle Grandi Classiche del Nord: la Liegi-Bastogne-Liegi, La Freccia Vallone, la durissima Paris-Roubaix, la storica Parigi-Nizza e il Criterium du Dauphine.
“Ricordiamo inoltre che già dal 2017 siamo anche Official Sponsor di Volta a Catalunya, Tour de Yorkshire, Vuelta a San Juan, nonché dal 2016 Title e Presenting Sponsor delle Grandi Classiche del Ciclismo Italiano per i prossimi 5 anni: tutte competizioni, queste, che rappresentano occasioni uniche e irripetibili per diffondere ed esaltare il prestigio del nostro brand, che in poco tempo ha dimostrato una grande voglia di raggiungere importanti traguardi e vincere ogni sfida.”
Per 21 indimenticabili giornate, protagonista indiscusso al Tour de France sarà l’Hero Product HydraFit>, il supplement idrosalino a base di Magnesio, Potassio, Maltodestrine e 9 Vitamine, che verrà offerto per rinfrescare reidratare la folla di appassionati presso Hospitality e Villaggi Commerciali in partenza e in arrivo, dove saranno organizzate coinvolgenti attività di intrattenimento e sampling per far conoscere in prima persona, al pubblico presente, la qualità e l’energia dei Supplement NAMEDSPORT>.
Lungo il percorso della spettacolare Carovana pubblicitaria, che vedrà sfilare oltre 180 veicoli pubblicitari poche ore prima del passaggio dei corridori, per un totale di circa 5 chilometri di suoni e colori, saranno decine di milioni gli spettatori che vedranno sfrecciare l’impressionante flotta di mezzi pubblicitari NAMEDSPORT>; tra cui una potentissima Lamborghini carica di gadget e campioni di prodotto.
“La chiave del nostro successo è la forte determinazione, che insieme ad una costante ricerca dell’eccellenza ha portato NAMEDSPORT> ad affermarsi nel panorama del ciclismo mondiale e nel settore della nutrizione sportiva, espandendosi a livello internazionale in oltre 22 paesi e consolidando la propria posizione di Market Leader in Italia nel canale delle Farmacie sia per volume di affari, sia in termini di pezzi venduti: raggiungere questi importanti risultati, a soli quattro anni di distanza dal lancio della linea di supplement per lo sport, è per noi motivo di grande orgoglio ed è frutto di una strategia vincente di comunicazione.”
La sinergia tra le attività di sponsorizzazione, la possibilità di generare attivazioni ad elevato impatto emozionale e un’intensa e mirata pianificazione pubblicitaria hanno contribuito in modo decisivo a promuovere efficacemente il prodotto, espandendone la notorietà e la distribuzione oltre i confini nazionali.
Così conclude Andrea Rosso: “Da sempre abbiamo scelto di sostenere in modo concreto il ciclismo, che rappresenta una disciplina sportiva emozionante, salutare ed eco-friendly: una chiara espressione di valori attuali e da noi fortemente condivisi, quali la passione per lo sport, la cura della salute e il rispetto per la natura”.
Con queste premesse, non è difficile intuire come la sponsorizzazione del Tour De France rappresenti il più alto obiettivo a cui NAMEDSPORT> potesse aspirare. Da diversi anni infatti, l’azienda italiana è particolarmente attiva nel mondo del ciclismo internazionale a fianco dei grandi Campioni.
Grazie alla qualità e all’efficacia delle proprie formulazioni, per il terzo anno è stata selezionata come Official Sponsor e fornitore ufficiale di Supplement pre, during e post-gara, da parte di quattro dei principali Pro Tour Team: la Trek-Segafredo di Luca Guercilena, la Bahrain Merida di Alex Carera, l’Astana Pro Team di Beppe Martinelli e l’UAE Team Emirates di Giuseppe Saronni. I migliori corridori di fama internazionale si contenderanno la maglia gialla correndo con le inconfondibili borracce arancioni NAMEDSPORT>, alimentandosi e idratandosi con formulazioni specifiche per ottimizzare la performance, promuovere il recupero e sostenere gli sforzi di una gara a tappe intensa come Tour de France.
Proprio in quanto strettamente coinvolta e introdotta nel panorama del ciclismo professionistico a livello internazionale, NAMEDSPORT> ha inoltre avviato un processo di certificazione delle proprie formulazioni aderendo al programma Informed-Sport: un prestigioso sigillo di qualità e controllo antidoping nonché un’importante iniziativa per rispondere alle esigenze dei consumatori sempre più attenti alla qualità degli ingredienti e delle materie prime, che desiderano prodotti sicuri, naturali, sani e in grado di supportare efficacemente le proprie prestazioni sportive e di mantenere il proprio stato di benessere.
Per questo NAMEDSPORT> è il partner perfetto per chi condivide la grande passione del ciclismo praticato da atleti professionisti e amatori: un’unione vincente che guarda sempre al futuro e che per i prossimi 5 anni alimenterà la voglia di vincere e l’energia giusta per raggiungere i propri obiettivi.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.namedsport.com.
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