Il Giro a Roma? No, quest’anno no. E quindi niente buche.... «Vorremmo riprovarci nel 2020, speriamo che anche le strade nel frattempo siano migliorate, indipendentemente dalla corsa ciclistica», ha detto il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, Angelo Diario (M5S) a Il Messaggero.
Non a Roma, ma la corsa rosa passerà attorno alla capitale, anche se, al momento, le frazioni laziali sembrano essere le meno definite, visto che si sarebbero anche da sottoscrivere alcuni accordi tra i Comuni e gli organizzatori.
Le indiscrezioni parlano di tre possibili tappe laziali, tra il 14 e il 16 maggio, durante la prima settimana della corsa. Arrivata a Civitavecchia dalla Toscana, la corsa passerebbe per Fiano Romano, Mentana, Monterotondo e Fontenuova arrivando poi sulla via Tiberina e la Salaria, per giungere ai Castelli Romani con il traguardo posto a Frascati. Il giorno seguente partenza sempre da Frascati con possibile l’arrivo a Sabaudia.
L’indomani dovrebbe essere Cassino ad ospitare il via della settima tappa destinata ad arrivare a San Giovanni Rotondo, la “casa di Padre Pio”, che sarà il punto più a sud della corsa rosa. Risalendo poi la Penisola, da tempo si parla di una una frazione che da Vasto arriverebbe a L’Aquila per ricordare le vittime del terremoto.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.