
Jan Ullrich è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico venerdì dopo la sua breve detenzione per presunta aggressione a una prostituta all'Hotel Villa Kennedy di Francoforte: a darne notizia è la polizia tedesca. Il 48enne ex corridore è stato rilasciato su cauzione, ma una volta liberato è stato colto da un attacco di panico ed è stata necessaria l'assistenza dei sanitari.
«Jan Ullrich è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico venerdì sera: il suo stato di salute viene valutato da specialisti - ha detto all’agenzia AFP un portavoce della polizia di Francoforte -. A causa del suo stato mentale e fisico, non c'era altra scelta».
«L’imputato è sotto inchiesta per tentato omicidio colposo e lesioni personali gravi. Le indagini non sono finite» hanno detto fonti giudiziarie, confermando che la donna aggredita ha fornito una testimonianza dettagliata, mentre Ullrich ha esercitato il suo diritto a rimanere in silenzio».
La sua dipendenza da alcool e droghe ha portato alla separazione dalla moglie Sara alla fine del 2017: da allora si è trasferita con i loro tre figli nella regione di Allgäu, nel sud della Germania.
Ullrich ha anche una figlia di 15 anni da una precedente relazione con Gaby Weiss: accettare di andare in riabilitazione era una condizione per poter vedere di nuovo i suoi figli.