Sono i britannici Kieran Reilly e Sasha Pardoe i vincitori dei Campionati Europei di BMX Freestyle Park, la spettacolare disciplina che ha fatto il proprio ingresso nel programma olimpico dai Giochi di Tokyo 2020, che si sono disputati oggi allo Stisa BMX Freestyle Park di Cadenazzo (Svizzera).
Al campionato continentale, che ha visto la prima edizione svolgersi proprio a Cadenazzo nel 2019, hanno preso parte 48 atleti in rappresentanza di 16 nazioni. Dopo le entusiasmanti prove di qualificazione della giornata di venerdì, le finali sono state particolarmente combattute con il campione europeo uscente, argento a Parigi 2024, Kieran Reilly vincitore con 93,23 punti. Il britannico si è imposto sul campione europeo uscente, il francese Anthony Jeanjean (92,63 punti) e sul suo connazionale Dylan Hessey (91,33).
Grazie ad un’ottima prestazione nella run finale Sasha Pardoe si è aggiudicata il titolo femminile con 88,06 punti. L’atleta britannica ha avuto la meglio sulla campionessa europea uscente, Iveta Miculyčová (Cechia), seconda con 85,33 punti, e sulla svizzera Nikita Ducarroz, caduta nelle fasi conclusive della seconda run, che ha terminato con 83,16 punti.
La prossima edizione dei Campionati Europei di BMX Freestyle Park si terranno ad Eindhoven (Paesi Bassi) il 4 e 5 Ottobre 2025.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.