Prova percorso oggi per gli azzurri della crono, impegnati domani nelle prime gare del mondiale di Zurigo. Tutti concordi che si tratta di una gara impegnativa, nella quale la prima e l’ultima parte permettono di sviluppare velocità ma nella fase centrale che rende la gara non adatta per gli specialisti di questo esercizio.
Edoardo Affini, campione europeo: “Molto diversa dall’Europeo. Sicuramente più impegnativa, come è giusto che sia per una gara mondiale”.
Filippo Ganna: “Sappiamo tutti che il favorito è uno… cercheremo di non finire troppo distante. Bisogna gestire lo sforzo, per le difficoltà altimetriche e perché lunga. Io mi sento bene ma è anche vero che vengo da un periodo di alti e bassi. Potevo scegliere di chiudere la stagione oppure rimettermi in gioco. Ci provo, ma neanche io so il mio effettivo valore attuale.”
Vittoria Guazzini: “Una cronometro difficile, in cui è importante riuscire a tenere il ritmo nella parte centrale e dare il massimo nella parte finale di lungo lago.”
Marco Velo: “Sinceramente rimango perplesso riguardo la discesa prima dei 15 km finali: strada stretta e ripida. Se dovesse piovere, come minaccia soprattutto lunedì, sarebbe veramente un passaggio tecnico complicato. Non è un tracciato adatto ai nostri – riferendosi alla prova elite – e sappiamo tutti che il favorito è Remco. Noi cercheremo di dargli fastidio il più possibile.”
Programma e azzurri in gara domenica 22 settembre
10:00: Women B Individual Time Trial - Agostini Marianna/ Gasparini Alice
10:14: Women C5 Individual Time Trial
10:26: Women C4 Individual Time Trial
12:00: Women Elite Individual Time Trial - Vittoria Guazzini e Gaia Masetti
14:45: Men Elite Individual Time Trial - Edoardo Affini e Filippo Ganna
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.