Torna a brindare il team Bike Sport Ballero grazie a Daniel Bartolotta, classe 2008 di Vittoria (Rg), che ieri si è aggiudicato il 5* Trofeo Artcosmetics per allievi svoltosi a Fornovo San Giovanni (Bg). Al termine dei 75 chilometri in programma, Bartolotta ha superato allo sprint Mori (Feralpi) e Poletti (Pedale casalese).
Alla partenza della competizione, promossa dall’Asd Fornovese, si sono presentati in 109 partecipanti dei 131 iscritti. La gara di 75 chilometri, caratterizzata da un ritmo elevatissimo e numerosi attacchi, ha visto il corridore di Vittoria dimostrare grande abilità e tenacia, riuscendo a gestire al meglio lo sforzo e assicurandosi una posizione ideale negli ultimi km, cosa che gli ha permesso di vincere con uno sprint imperioso sul traguardo di Fornovo.
Un urlo liberatorio quello di Bartolotta: “Sono entusiasta della vittoria: sapevo che questa gara era adatta alle mie caratteristiche, ma non è stato facile. Voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia, alla mia nonna che mi protegge dal cielo, al mio diesse Canzonieri che ha sempre creduto nelle mie possibilità, al team Otelli per avermi ospitato, e soprattutto a me stesso".
Non esiste vittoria che possa essere conquistata senza aver prima lottato, non esiste traguardo che possa essere raggiunto senza prima aver testato le sconfitte. Nel ciclismo come nella vita, non si ottiene facilmente mai ciò che si vuole, ma solo ciò che si può. E ciò che si può viene stabilito dal sacrificio che si è compiuto in suo nome.
Bartolotta è tornato a vincere nonostante lo scetticismo generale di chi vive a testa bassa seguendo canoni politici non convenzionali.
ORDINE D'ARRIVO
1. Daniel Bartolotta (Team Bike Sport Ballero)
km 75 in 1.44’38, media 43,007 kmh
2. Matteo Mori (Feralpi Monteclarense)
3. Davide Poletti (Pedale Casalese Armofer)
4. Giacomo Botti (Ronco Maurigi Delio Gallina)
5. Lorenzo Gusmioni (Sc Romanese)
6. Ivan Borghi Pelizzoni (Cicli Fiorin)
7. Gianfilippo Ghidini (Scuola Ciclismo Mincio Chiese)
8. Cesare Catsellani (Cicli Fiorin)
9. Mirko Nembrini (Sc Cene)
10. Luca Scotellaro (Osio Sotto)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.