Prima di concludere al 12° posto con Enrico Zanoncello la volata che decretato il vincitore della 2ª tappa del Tour of Hainan 2024, la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè ha accarezzato l'idea di prendersi il successo parziale con Filippo Magli il quale, come lui stesso ha poi spiegato ai nostri microfoni, vedendo poca convinzione tra gli uomini con cui si era lanciato in avanscoperta dopo il 2º traguardo volante di giornata non ha esitato a provare la sortita solitaria.
“Dopo l’ultima salita c'è stato un po' di rimescolamento e siamo usciti in cinque, però ho visto che non c'era grande voglia e forse neanche tante gambe, quindi dopo il traguardo volante ho provato ad allungare da solo ma ho trovato tanto vento contrario” racconta dopo il traguardo il classe 1999, ripreso a pochi chilometri dal traguardo.
“Nel finale abbiamo poi visto che l'Astana correva un po’ a uomo su di noi, ci ha provato Tarozzi e in volata poteva andare meglio per cui siamo un po' dispiaciuti per come è andata oggi ma pensiamo a domani. Ora infatti arrivano tre tappe piuttosto impegnative tra cui soprattutto quella di domani con la salita nel finale. Noi proveremo a tenere duro lassù e poi tenteremo di giocarci le nostre carte o allo sprint o magari anticipando. Io sto bene, la squadra anche quindi siamo fiduciosi” ha proseguito il giovane toscano, pronto a cogliere assieme alla sua squadra le opportunità che capiteranno da qui alla fine della corsa.
“Noi sicuramente siamo qui per le tappe e la generale, però non si sa mai perciò se capita l'occasione di prendere la maglia dei GPM, perché no?” ammette Magli il quale, afa a parte, non si sta trovando male ad Hainan.
“Indubbiamente qui è molto caldo ma i percorsi sono belli, le strade in buone condizioni, quindi mi trovo a mio agio, sono contento”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.