Doppo colpo per la formazione femminile della Lidl Trek: arrivano infatti la medaglia d'argento olimpica Anna Henderson e l'olandese Riejanne Markus, una delle più forti cicliste dei Paesi Bassi: entrambe hanno firmato un contratto triennale.
Le parole di Anna Henderson: «La mia decisione di cambiare squadra è stata motivata dal desiderio di nuove sfide e opportunità di crescita come ciclista. Lidl-Trek ha presentato un ambiente interessante e una visione chiara per il mio futuro con una dinamica di squadra in linea con i miei obiettivi professionali e personali. Entrare a far parte di Lidl-Trek mi è sembrato il passo giusto per continuare a sviluppare le mie capacità e contribuire a un team che si concentra sulla corsa verso il successo. Mi sento davvero entusiasta di ciò che mi aspetta per i prossimi 3 anni. Non vedo l'ora di lavorare con un nuovo gruppo di compagne di squadra e staff, e sono ansiosa di vedere come possiamo motivarci a vicenda per raggiungere i nostri obiettivi. . Nel mio primo anno con Lidl-Trek, mi piacerebbe contribuire in modo significativo al successo della squadra, sia attraverso i risultati individuali, sostenendo le mie compagne di squadra o aiutando il team a raggiungere i suoi obiettivi. Quest'anno ho perso tutto il calendario primaverile, quindi non vedo l'ora di tornare a partecipare a queste gare e mettermi in mostra».
Le parole di Riejanne Markus,: «Non potrei essere più entusiasta di entrare a far parte di Lidl-Trek. Per anni ho ammirato il loro ruolo pionieristico nel ciclismo femminile, visto che forniscono lo stesso livello di supporto della loro squadra maschile; una cosa che mi ha ispirato profondamente. Sono sempre stata attratta dai team ben organizzati e Lidl-Trek è rinomato proprio per questo. Inoltre, l'atmosfera tra le atlete e lo staff è fantastica e non vedo l'ora di farne parte, così come non vedo l'ora di guidare con nuove attrezzature. Trek è nota per la produzione di biciclette di livello mondiale e le loro bici da strada aerodinamiche e leggere e le eccezionali bici da cronometro sono una parte importante del motivo per cui ho deciso di unirmi al team. Ho grandi obiettivi per le prossime stagioni, in particolare puntare alla classifica generale nelle corse a tappe e ad eccellere nelle prove a cronometro. Gli Europei e i Mondiali a cronometro sono obiettivi importanti per me, così come affrontare il Tour de France, la Vuelta a España e le classiche come la Strade Bianche e la Liegi-Bastogne-Liegi, che si adattano perfettamente ai miei punti di forza».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.