Dopo i pois del Tour de France, Richard Carapaz vuole la maglia rossa della Vuelta a España. Con James Shaw, Jefferson Alexander Cepeda, Rui Costa, Owain Doull, Harry Sweeny, Darren Rafferty e Rigoberto Urán a sostenerlo, Carapaz vuole lottare da Lisbona a Madrid per vincere il suo secondo grande giro in carriera.
Tra i suoi compagni, Rigoberto Urán è particolarmente motivato: gli piacerebbe concludere la sua carriera nel grande giro in una squadra capace di vincere della Vuelta.
Da parte sua Carapaz spiega: «La Vuelta a España è una gara super speciale per me. Ho già indossato la maglia rossa, sono salito sul podio e ho vinto un paio di tappe. L'obiettivo per me è chiaro: quest'anno vogliamo puntare alla vittoria della classifica generale e ottenere il miglior risultato possibile per la squadra. È anche una gara speciale perché mi ricorda i miei primi anni da ciclista professionista. Essere in Spagna è come correre a casa per me. Sarò il leader della squadra quest'anno e voglio vincere. Dopo il Tour de France, ho trascorso alcuni giorni a casa per riprendermi e ricaricare le batterie. Poi ho ricominciato ad allenarmi come al solito in alta quota ad Andorra, scalando molti colli e acclimatando il mio corpo al caldo. Ora mi sento pronto e preparato».