Ha vinto la classifica generale della Vuelta tre volte, più una dozzina di tappe. Sabato, Primoz Roglic non solo festeggerà il suo ritorno nel suo Grande Giro preferito, ma anche il suo ritorno alle corse. Da quando ha lasciato il Tour de France, il leader della Red Bull - BORA - hansgrohe si sta preparando per la partenza della Vuelta e ha recentemente trascorso due settimane e mezzo in un campo di montagna.
Con Dani Martínez e Aleksandr Vlasov, Red Bull - BORA - hansgrohe ha altri due assi nella manica della classifica generale: come per Rogliz, la Vuelta è la prima gara di Vlasov da quando ha lasciato il Tour de France causa infortunio. Martínez è arrivato secondo al Giro d'Italia, il miglior risultato della squadra finora nella stagione dei Grandi Giri 2024.
A maggio, Giovanni Aleotti ha pedalato al fianco di Martínez e poche settimane dopo ha vinto lui stesso il Giro di Slovenia. Anche Florian Lipowitz ha festeggiato alla fine di una corsa a tappe in estate, vincendo la classifica generale al Sibiu Cycling Tour. Dopo la fine anticipata del suo debutto al Giro d'Italia, il giovane tedesco continua la sua esperienza nei Grandi Giri alla Vuelta.
Roger Adrià, Nico Denz e Patrick Gamper completano la formazione: mentre Gamper e Denz hanno già corso il Giro e il Tour quest'anno, Adrià deve ancora affrontare un Grande Giro. L'unico spagnolo del team Red Bull - BORA - hansgrohe cercherà di sfruttare la sua ottima stagione finora nella gara di casa.
Rolf Aldag, Chief of Sports Red Bull - BORA - hansgrohe, spiega: «Anche noi affrontiamo il terzo Grand Tour dell'anno con grandi ambizioni. Abbiamo scelto otto corridori con i quali non ci nasconderemo, ma vogliamo competere in modo aggressivo per la classifica generale. Tuttavia, dovremo aspettare e vedere fino a che punto riusciremo a farlo. Dopotutto, gli infortuni e la pausa di cinque settimane dalle corse sia per Primoz che per Aleks non sono stati la preparazione ideale per un Grande Giro».
Red Bull - BORA - hansgrohe x Vuelta a España 2024
Roger Adrià, Giovanni Aleotti, Nico Denz, Patrick Gamper, Florian Lipowitz, Dani Martínez, Primož Roglič, Aleksandr Vlasova
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.