PROFESSIONISTI | 06/08/2024 | 11:25
Il marchio Decathlon e il Tour de Pologne UCI WorldTour uniscono le forze. La nuova partnership tra le due realtà nasce all’insegna della promozione del ciclismo come una buona abitudine per mantenersi in salute. Non solo Decathlon sarà il main sponsor della classifica dedicata al best team ma sarà anche ben visibile lungo il percorso di tutte le tappe della corsa. Le due aziende stanno inoltre pianificando attività congiunte e personalizzate per promuovere l'attività fisica.
La collaborazione rappresenta uno sviluppo significativo nel mercato delle sponsorizzazioni sportive. “Decathlon è il leader indiscusso in Polonia nel settore della mobilità ad ampio raggio” ha commentato Nils Swolkien, amministratore delegato di Decathlon Polonia. “E le biciclette hanno sempre svolto un ruolo fondamentale nella nostra evoluzione e nel nostro sviluppo. Milioni di bambini in tutto il mondo hanno imparato ad andare in bicicletta con Decathlon e milioni di adulti usano le nostre bici ogni giorno. La partnership con il Tour de Pologne è un altro passo molto importante nel percorso del nostro brand. Vogliamo diffondere lo sport nel nostro Paese e il ciclismo è una delle attività fisiche più popolari e accessibili. Lavorare con un partner così importante per la Polonia è per noi un'opportunità per raggiungere gli appassionati di ciclismo in modo ampio sul territorio”.
L’azienda è da tempo un sostenitore attivo dello sport e vanta una storia di azioni e campagne legate al ciclismo. L'anno scorso il brand è diventato anche il title sponsor del team AG2R LA MONDIALE. I corridori delle squadre possono dunque contare sull'esperienza e sul know-how di VAN RYSEL, il marchio di biciclette da strada ad alte prestazioni di Decathlon, per l'equipaggiamento di biciclette, caschi e occhiali.
“Sono molto contento di aver stretto una partnership con un brand famoso e apprezzato in tutto il mondo come Decathlon” ha dichiarato Czesław Lang, Direttore del Tour de Pologne. “Questo sport attira intere famiglie e, come Tour de Pologne, stiamo cercando di trovare nuovi canali di comunicazione per raggiungere gli appassionati di ciclismo. Le nostre attività congiunte con Decathlon avranno sicuramente un impatto positivo sulla diffusione del ciclismo, sia a livello professionale che amatoriale, perché il ciclismo è uno sport fatto per trascorrere attivamente il tempo. Ringrazio ancora una volta l’azienda per aver deciso di collaborare e promuovere insieme il ciclismo nel nostro Paese”.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.