Dopo due anni di collaborazione, Lotto dovrà proseguire la sua avventura nel ciclismo professionistico senza Dstny, che dal 2023 era name sponsor. Ad annunciarlo è stata la stessa squadra belga che, dopo la retrocessione nella categoria Professional, dovrà restare in “Serie B” fino al termine della prossima stagione, quando terminerà il triennio e le carte in tavola verranno rimischiate.
La società di scommesse Lotto è in gruppo dal 1985, quasi 40 anni di professionismo che rendono il team il più “anziano” del circus, con 82 vittorie di tappa nei Grandi Giri e successi in tutte le classiche Monumento. Al suo fianco si sono alternate varie altre aziende, e così sarà anche nel 2025.
«L’addio di Dstny non deve essere causa di preoccupazione - ha detto Karel Van Eetvelt, Presidente della Lotto Dstny -. Abbiamo in piedi diverse trattative per assicurare al team un buon futuro. Lotto rimarrà il main sponsor così come ha sempre fatto, anche nei momenti difficili. Siamo la squadra più storica del gruppo, quindi siamo abituati a vedere sponsor andare e venire, fa parte del ciclismo. Con le bici Orbea abbiamo un accordo pluriennale e anche tanti altri nostri sponsor credono nel nostro progetto, così da garantire basi solide per il futuro».