Una presenza prestigiosa in una vetrina di massimo livello internazionale per la categoria. Il Team Biesse Carrera sarà una delle 28 formazioni (in rappresentanza di 12 nazioni e 4 continenti) al via del Giro Ciclistico Internazionale della Valle d'Aosta-Mont Blanc, che scatterà mercoledì 17 luglio per concludersi domenica 21. La partenza sarà dalla Francia su un circuito che ospiterà i Mondiali 2027, prima delle cinque tappe, estramamente dure e con arrivo in salita (tranne la seconda, Verrès-Borgofranco d'Ivrea). I chilometri totali saranno 559 con 13mila metri di dislivello.
Al via ci saranno tanti "big" della categoria Under 23, già ammirati nel mese scorso al Giro Next Gen con il podio al completo: la maglia rosa Jarno Vidar (belga della Lotto Dstny Development Team) e gli spagnoli Pablo Torres (secondo classificato, UAE Team Emirates Gen-Z) e Pau Martì (terzo, Israel Premier Tech Academy). Presente anche la nazionale italiana guidata dal ct Marino Amadori.
Il Team Biesse Carrera sarà diretto da Marco Milesi e proporrà cinque atleti: il toscano Tommaso Dati (vincitore del Gran Premio Industrie del Marmo), Davide Donati ("re" al Liberazione di Roma), Nicolò Pettiti, il polacco Filip Gruszczynsnki ed Etienne Grimod, valdostano di Gignac che dunque correrà "in casa", come già accaduto alla partenza del Giro Next Gen scattato proprio da Aosta.
"I ragazzi - commenta il ds Marco Milesi - li ho visti bene, anche ieri al Giro dell'Appennino. Come obiettivi, con Pettiti e Gruszczynski punteremo a piazzarci in classifica generale, mentre con gli altri proveremo a vincere una tappa, anche se non è facile. Il Giro della Val d'Aosta è un'altra "università" del ciclismo per gli Under 23 e insieme al Giro Next Gen e al Tour de l'Avenir rappresenta il palcoscenico più importante per i ragazzi di questa categoria. Inoltre, è una delle gare più selettive con tante salite da affrontare nel corso della settimana".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.