Un nuovo nome, outfit accattivanti, caschi disegnati per adattarsi al look degli atleti Red Bull, biciclette con un design bianco argento metallizzato lucido. Red Bull - BORA - hansgrohe è arrivata nel mondo del ciclismo, portando un nuovo stile al gruppo. Il nuovo look rende chiaro che oggi è una pietra miliare per la squadra, una partenza per grandi obiettivi. Niente di meno che diventare il marchio più attraente del ciclismo.
La visione di trasformare Red Bull - BORA - hansgrohe nel marchio più attraente è a lungo termine. Il team beneficerà del successo di altri sport e dell'esperienza unica nelle prestazioni del suo nuovo partner, Red Bull. Oltre a rafforzare il WorldTeam, lo scouting globale sarà ampliato per la nuova stagione e una squadra U23 colmerà il divario tra i giovani della squadra e il WorldTeam. Trovare corridori di talento e trasformarli in future stelle dei grandi giri e corridori iconici: questo è l'inizio di una nuova era per il manager Ralph Denk e la squadra.
Ralph Denk, CEO Red Bull - BORA - hansgrohe: "Oggi apriamo un nuovo capitolo nella storia del nostro team come Red Bull - BORA - hansgrohe. Oserei dire che si tratta di una pietra miliare per il ciclismo nel suo complesso. Il nostro progetto è sempre stato ambizioso, ma ora abbiamo chiaramente gli occhi puntati in alto, vogliamo plasmare il nostro sport e diventare il marchio più attraente".
Oliver Mintzlaff, CEO Red Bull Corporate Projects and Investments: "Oggi è un giorno speciale e non vediamo l'ora di iniziare. Siamo molto ambiziosi, vogliamo svilupparci continuamente e fare i prossimi passi per vincere i grandi giri e le più grandi gare del ciclismo. Red Bull ha dimostrato in molti sport come questi obiettivi possano essere raggiunti con una visione chiara, lo sviluppo del talento, la professionalità e l'innovazione nello sport. Siamo orgogliosi che i nostri partner di lunga data BORA, hansgrohe e Specialized rimangano con il nostro team e inizino insieme a noi una nuova era. A loro desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti".
ORA IL TOUR
La squadra tedesca, composta da otto elementi, è stata presentata oggi durante una conferenza stampa a Salisburgo in vista del Grand Départ del Tour de France di sabato 29 giugno a Firenze. Una prima volta nella storia della più grande corse a tappe al mondo, che finora mai aveva preso il via in Italia.
Primoz Roglič andrà a caccia della maglia gialla supportato da una squadra ricca di esperienza nei Grandi Giri. Jai Hindley e Aleksandr Vlasov lo supporteranno in particolare nelle tappe di alta montagna nella seconda e terza settimana, ma occhio anche alle prime frazioni nel nostro Paese, tutt'altro che semplici. Hindley ha saputo vincere a sua volta il Giro d'Italia 2022 e ha scritto la storia della squadra conquistando una tappa al Tour de France al suo debutto lo scorso anno. Anche Vlasov ha un Tour all'attivo: si è classificato tra i primi cinque nel 2022. Il debuttante al Tour Matteo Sobrero sarà un ulteriore supporto per Roglic quando la strada punterà all'insù, proprio come è successo di recente in occasione del trionfo della squadra al Delfinato.
Nelle tappe più pianeggianti, il potente trio composto da Danny van Poppel, Marco Haller e Nico Denz terrà al sicuro il capitano e controllerà la situazione in gruppo. L'esperto professionista e vincitore di una tappa del Tour de France Bob Jungels sa cosa serve per vivere una giornata di gloria alla Grande Boucle e, nelle frazioni a lui più adatte, avrà spazio per dire la sua e puntare alla vittoria.
ARRIVA ANCHE BOSS
Oltre a Red Bull, BOSS è un altro nuovo marchio che appare sulle maglie. Il marchio principale dell'azienda globale di moda e lifestyle HUGO BOSS ha una lunga tradizione nelle sponsorizzazioni sportive. In qualità di partner del team Red Bull - BORA - hansgrohe, BOSS si immerge nel ciclismo professionistico ai massimi livelli. Giusto in tempo per il Tour de France, il "Partner Ufficiale per l'Abbigliamento Moda" vestirà gli atleti e lo staff della squadra con nuovi stili casual e accattivanti.