Nove squadre del Tour de France sono nella lista di partenza per l'undicesima edizione dell'Arctic Race of Norway, in programma dal 4 al 7 agosto mentre quattro sono le squadre che faranno il loro debutto: Lotto Dstny, Tudor, VF Group–Bardiani–CSF–Faizanè e TDT–Unibet.
Questa undicesima edizione andrà alla scoperta della regione del Nordland, sopra il Circolo Polare Artico: dal 4 al 7 agosto, i corridori del gruppo dovranno mostrare la loro resilienza di fronte al vento, che è molto forte in questa regione. L'intero percorso sarà incentrato su Bodø, Capitale Europea della Cultura 2024.
Molti astri nascenti del gruppo internazionale hanno mostrato i loro primi lampi di talento nella corsa più settentrionale del mondo. Il campione in carica, Stephen Williams (vincitore della Freccia Vallone 2024), è l'ultimo esempio, unendosi ai ranghi di Mathieu van der Poel, tre volte vincitore di tappa qui (2018 e 2019), e Alexey Lutsenko, emerso vittorioso dalla Arctic Race of Norway 2019. Una cosa è certa: i campioni di oggi condivideranno di nuovo le luci della ribalta con gli eroi di domani sulle strade della Norvegia.
LE SQUADRE AL VIA
UCI WorldTeams (5):
Astana Qazaqstan Team
Arkéa–B&B Hotels
Cofidis
Team dsm–firmenich PostNL
Team Jayco–AlUla
UCI ProTeams (12):
Bingoal WB:
Equipo Kern Pharma
Israel–Premier Tech
Lotto Dstny
TDT–Unibet
Team Flanders–Baloise
Team Novo Nordisk
TotalEnergies
Uno-X Mobility
Tudor Pro Cycling Team
Q36.5 Pro Cycling Team
VF Group–Bardiani–CSF–Faizanè
UCI Continental Teams (1):
Team Coop
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.