
E' un Team Biesse Carrera scintillante quello ammirato oggi nella quarta tappa del Giro Next Gen, il Giro d'Italia per Under 23 in corso di svolgimento. Nella frazione piemontese che conduceva da Pertusio a Borgomanero, la formazione Continental bresciana diretta da Marco Milesi e Dario Nicoletti ha fatto la voce grossa, soprattutto nel finale decisivo di tappa. L'attacco coraggioso del toscano Tommaso Dati è stato assorbito dal gruppo giusto a un chilometro dal traguardo, quando sono partiti i lavori per lo sprint di massa dove la Biesse Carrera si è messa in luce con Andrea D'Amato, terzo al traguardo alle spalle di Paul Magnier e Tim Torn Teutenberg. In top ten anche il bergamasco di Bossico Nicolò Arrighetti, nono. Come due giorni fa, la Biesse Carrera si è laureata miglior team di tappa.
"I ragazzi - commenta Milesi - sono stati bravi, sono riusciti a star vicini e non era facile con questo finale. Dati ha provato il colpo di mano, gli altri dovevano tutti aiutare D'Amato nello sprint ed è andata bene. Un podio in questo parterre così di lusso è importante per noi, inoltre è arrivata anche la vittoria nella classifica a squadre di giornata".
"Stamattina - confessa il pavese D'Amato - ero motivato a far bene, è stata una volata estremamente concitata e questo per me è un gran podio che mi fa sperare bene. Ho migliorato rispetto al quarto posto dell'ultima tappa del Giro Next Gen 2023 ed è stata una grande volata". Domani si sbarca in Lombardia con la frazione Bergamo (Kilometro Rosso)-Cremona.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.