Alberto Bettiol (EF Education EasyPost) ha vinto la 49sima edizione della Boucles de la Mayenne-Crédit Mutuel che oggi si è conclusa con il successo del francese Valentin Retailleau (Decathlon AG2R La Mondiale) nella terza tappa di Laval dove ha preceduto l'iberico Sarrarain e il bravo Matteo Moschetti: 10° Albanese.
Bettiol, vincitore della "tappa regina" di Villaines-la-Juhel, chiude la classifica con 23" su Benoit Cosnefroy (Decathlon AG2R La Mondiale) e 28" su Axel Zingle della Cofidis.
CRONACA
In avanscoperta Valentin Retailleau (Ag2r Decathlon), Gorka Sorarrain (Caja Rural), Tars Poelvoorde (Lotto Dstny), Mathias Norsgaard (Movistar) e il duo Erik Fetter e Diego Sevilla per una Polti Kometa che conferma la maglia a pois degli scalatori conquistata ieri da Alex Martín. La fuga si dimezza strada facendo, ma alla flamme rouge sono ancora in tre con qualche decina di metri di vantaggio sul plotone: Norsgaard cade all'ultima curva ed è Retailleau a precedere nettamente Sorarrain, mentre subito dietro Moschetti regola il gruppo per il podio. Partecipando allo sprint, il vincitore dell'altroieri Emilien Jeanniere (Total Energies) strappa a Bettiol la maglia verde della classifica a punti.
ORDINE D'ARRIVO
1 RETAILLEAU Valentin Decathlon AG2R La Mondiale 03:39:55
2 SORARRAIN Gorka Caja Rural-Seguros RGA + 01
3 MOSCHETTI Matteo Q36.5 Pro Cycling Team + 01
4 ZINGLE Axel Cofidis + 01
5 JEANNIÈRE Emilien TotalEnergies + 01
6 SARREAU Marc Groupama-FDJ + 01
7 ABERASTURI Jon Euskaltel-Euskadi + 01
8 TABELLION Valentin Van Rysel-Roubaix + 01
9 VENTURINI Clément ARKEA-B&B HOTELS + 01
10 ALBANESE Vincenzo ARKEA-B&B HOTELS + 01
CLASSIFICA FINALE
BETTIOL AlbertoEF Education-EasyPost
2COSNEFROY BenoîtDecathlon AG2R La Mondiale Team
3ZINGLE AxelCofidis
4WATSON SamGroupama-FDJ
5JEANNIÈRE EmilienTotalEnergies
6GODON DorianDecathlon AG2R La Mondiale Team
7O'BRIEN KellandTeam Jayco-AlUla
8PENHOËT PaulGroupama-FDJ
9CANAL CarlosMovistar Team
10GUERNALEC ThibaultARKEA-B&B HOTELS