Ieri aveva ottenuto la sua prima vittoria del 2024, oggi si è ripetuto: Sam Bennett ha centrato il secondo successo in poche ore vincendo in volata la Saint-Laurent Blangy / Bouchain, terza tappa della Quattro Giorni di Dunkerque. L’irlandese della Decathlon AG2R La Mondiale Team ha regolato i belgi Milan Fretin (Cofidis) e Amaury Capiot (Arkéa - B&B Hotels) secondo e terzo dell’ordine d’arrivo.
La tappa, disputata sulla distanza di 165 chilometri è vissuta sulla fuga promossa da Kenny Molly, alfiere della Van Rysel – Roubaix e Gwen Leclainche, francese della Philippe Wagner, già protagonista di una lunga fuga due giorni fa. L’azione dei due attaccanti si è conclusa a una decina di chilometri dal traguardo quando il gruppo è tornato su di loro iniziando a preparare lo sprint.
Da segnalare una caduta a due chilometri dal traguardo: impegnati tra rotonde e spartitraffico alcuni atleti, complice anche la sede stradale viscida per la pioggia caduta nel pomeriggio, sono finiti a terra senza grosse conseguenze apparenti.
Bennet guida la classifica generale della Quattro Giorni di di Dunkerque con 8” su Fretin e 18” nei confronti di Capiot.
ORDINE D'ARRIVO
1 BENNETT Sam Decathlon AG2R La Mondiale Team 03:42:38
2 FRETIN Milan Cofidis ,,
3 CAPIOT Amaury Arkéa - B&B Hotels ,,
4 EEKHOFF Nils Team dsm-firmenich PostNL ,,
5 ACKERMANN Pascal Israel - Premier Tech ,,
6 BARBIER Pierre Philippe Wagner/Bazin ,,
7 PENHOËT Paul Groupama - FDJ ,,
8 TESSON Jason TotalEnergies ,,
9 TOWNSEND Rory Q36.5 Pro Cycling Team ,,
10 HENNEQUIN Paul Nice Métropole Côte d'Azur ,,
Foto dai social della corsa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.