Franco per conoscere gente e paesaggi nuovi portando la sua Pat nel cuore, Fiorenzo per il gusto di viaggiare, Giovanni - che è il veterano e lo affronta per la quarta volta - per il piacere di condividere un'avventura con gli amici.
Tutti e tre hanno corso da giovani - Giovanni Turello, classe 1948, nella Cavallino Rosso di Asti; Fiorenzo Massano, classe 1952, nella Libertas Asti; Franco Peruzzo, classe 1950, nella Fiat Trattori Torino - e tutti e tre hanno continuato a pedalare per la vita intera. Amici da sempre - due vivono ad Asti, Franco a Torino - hanno deciso di affrontare insieme il Cammino di Santiago: sono partiti in sella alle loro biciclette da Saint Jean de Port: mentre il Giro d'Italia attraversa le loro terre piemontesi, loro hanno già percorso 600 km e ne hanno davanti ancora 20 per raggiungere la meta.
E lo fanno, naturalmente, come una vera squadra: alternandosi in testa a fare l'andatura, aiutandosi nei momenti di difficoltà, confrontandosi e divertendosi. Spiriti liberi di pedalare, di volare e, perché no? anche di sognare.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.