La sua ultima gara con la maglia della Israel Premier Tech è stata la Parigi-Roubaix, l'ultima corsa della sua carriera sarà invece quella di casa, la Rund um Koln, che Rick Zabel affronterà domenica 26 maggio con la maglia della nazionale. Dopodiché il 30enne tedesco figlio d'arte chiuderà ufficialmente la sua carriera.
«Sono arrivato al professionismo nel 2012 con la formazione Continental della Rabobank e da allora ho vissuto 13 stagioni in questo mondo. Sono orgoglioso della mia carriera, ho fatto esperienze che mi hanno reso felice, ho incontrato tante persone ed è stato bellissimo. Non vedo l’ora di indossare la maglia della mia nazionale un’ultima volta e affrontare quella che per me è la gara di casa, a Colonia. Dopidiché per me inizierà una nuova vita» ha spiegato Zbel in un video affidato ai social network.
E poi il corridore tedesco - che in carriera ha vinto una tappa del Giro d'Austria nel 2015 e una tappa del Tour of Yorkshire nel 2029, ha partecipato a 8 grandi giri e a 13 classiche monumento - aggiunge: «Per me è arrivato il momento di voltare pagina e guardare avanti. Sono felice della decisione che ho preso, sono pronto ad affrontare nuove avventure e nuove sfide. Naturalmente, spero anche di restare nella famiglia del ciclismo con nuovi ruoli».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.