Trasferta in Francia per il Team Technipes #inEmiliaRomagna, che da mercoledì 1 a domenica 5 maggio è in gara alla Ronde de L’Isard. La prestigiosa corsa a tappe che si corre in Occitania prevede un percorso impegnativo che, dopo la prima frazione collinare, vedrà i corridori affrontare già nella seconda tappa tre salite di prima categoria, tra cui il Col de Peyresourde. Se la terza tappa è sulla carta meno impegnativa, pur prevedendo anche il noto Col de Portet d’Aspet, è la quarta che porterà i corridori sulle strade che resero grande Pantani, concludendosi a Plateau-de-Beille. La corsa si concluderà domenica a Saint-Girons con la quinta e ultima frazione.
Il Team Technipes #inEmiliaRomagna, nato nel 2019 dall’idea di Davide Cassani e promosso da APT Servizi Emilia-Romagna, arriva a questa gara con l’ambizione di mettersi in evidenza e lavorare per dare continuità alle ottime prestazioni degli Under 23 in rosa alle gare internazionali di primavera, in cui a capitalizzare il buon lavoro è stato Ludovico Crescioli, sul podio sia al Giro del Belvedere che al Trofeo Città di San Vendemiano.
La formazione emiliano-romagnola, salita allo status Continental nel 2023 con l’ingresso del main sponsor Technipes, azienda presieduta da Raffaele Barosi, si presenta al via della corsa francese con Tommaso Alunni, Ludovico Crescioli, Filippo Omati, Nicholas Scarpelli, Andrea Sergiampietri e e Pietro Sterbini.
Mercoledì 1 maggio gareggiano anche gli Elite, impegnati al 5° GP General Store a Sant'Ambrogio di Valpolicella (Vr): al via Emanuele Ansaloni, Luca Cavallo, Nicolò Garibbo, Andrea Innocenti e, con loro, l'U23 Pietro Dapporto.
Anche domenica 5 maggio è prevista doppia attività, con gli stessi cinque (insieme a Lorenzo Anniballi) in gara al 10° Memorial Daniele Tortoli a Laterina Pergine Valdarno (Ar).
Numerose quindi le opportunità per ben figurare a disposizione degli atleti guidati dal team manager Mario Chiesa e dai direttori sportivi Michele Coppolillo, Francesco Chicchi, Mauro Calzoni e Alberto Contoli.
Il Team Technipes #inEmiliaRomagna, presieduta da Gianni Carapia e con Gian Luca Giardini come project manager, prosegue così la sua positiva stagione 2024, annata in cui è sostenuta da partner importanti come Technipes, APT Servizi Emilia Romagna, Bianchi, FTC, Suzuki, ISB Sport, Alé Cycling, Velomann, Laserix, Blacks, Banco BPM, Sidi, Salmilano, Lotto, Bertoldo, Enervit, Vittoria, Kask, Koo, Biotex, Pieffe Sport - Bee1, Garmin, Coachpeaking, Grand Hotel Terme di Riolo, Consorzio Terrabici, D-Perf, Personalizzandia, Relab, Bike Passion e Pneus Tecnica Faenza.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.