È ancora Letizia Paternoster a regalare una medaglia all'Italia nella terza e ultima giornata della prova di Nation's Cup disputata a Milton, in Canada. La trentina si è piazzata al secondo posto nell'omnium alle spalle della formidabile britannica Katie Archibald, capace di vinbecere le prime tre provce e gestire alla grande la corsa a punti. Paternoster ha chiuso in seconda posizione nello scratch, in sesta nella tempo race, in quarta nell'eliminazione e nella prova finale ha superato la statunitense Jennifer Valente conquistando la medaglia d'argento al termine di una trasferta per lei molto positiva.
VELOCITA’ UOMINI. Subito fuori Stefano Minuta (10.088 il suo tempo), passa invece il turno Stefano Moro con il 18esimo tempo (9.822). Ai sedicesimi Moro è stato battuto in un testa a testa serratissimo dal colombiano Santiago Ramirez Morales: 32 millesimi la differenza tra i due. La vittoria è andata all'olandese Harrie Lavreysen che ha battuto 2-0 il rappresentante di Suriname Jair Tjon En Fa. Bronzo a Nicholas Paul di Trinidad Tobago che ha battuto, anch'egli per 2-0, l'israeliano Mikhail Yakovlev.
KEIRIN DONNE. Miriam Vece vince autorevolmente la sua batteria di qualificazione. Quinta nel secondo round, la cremonese è approdata alla finale B e ha chiuso il torneo al nono posto. Successo che va alla neozelandese Ellesse Andrews davanti all'olandese Steffie Van der Peet e alla canadese Lauriane Genest.
MADISON UOMINI. Gara senza gloria per la coppia azzurra formata da Elia Viviani e Manlio Moro che chiudono solamente quindicesimi (con tre giri persi) nella prova dominata dai belgi Lindsay De Vylder e Robbie Ghys davanti agli olandesi Yanne Dorenboos e Jan Willem Van Schip e ai portoghesi Iuri Leitao e Ivo Oliveira.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.