Lenny Martinez continua a stupire. Il ventenne talento francese della Groupama FDJ ha vinto infatti oggi la Classic Grand Besançon Doubs, disputata su 171,3 km con partenza da Besançon e arrivo a Montfaucon.
Gara impegnativa con un finale emozionante visto che ai piedi dell'ultima salita è arrivato tutto solo il norvegese Adne Holter (Uno-X Pro Mobility), unico superstite della fuga di giornata che ha portato avanti con Théo Delacroix (St-Michel-Mavic-Auber 93), Alan Jousseaume (TotalEnergies), Jeremy Leveau (Van Rysel Roubaix), Mael Guégan (CIC U Nantes Atlantique) ed Enekoitz Azparren Irurzun (Euskaltel Euskadi), con questi ultimi tre che sono stati i primi ad arrendersi.
A poco più di tre chilometri dal traguardo Martinez ha innestato il turbo, staccato la testa del gruppo e rimontato in breve tempo Holter, staccandolo dopo poche decine di metri. Quando sembrava lanciato verso il successo, però, Martinez si è visto raggiungere da Victor Langellotti della Burgos BH, autore di un gran bel numero. Martinez è stato intelligente, ha rifiatato e, sfruttando il fatto che il monegasco aveva appena compiuto il massimo sforzo, lo ha battuto nettamente in volata.
Per Martinez si tratta del terzo successo della stagione dopo la Classic Var e il Trofeo Laigueglia.
in aggiornamento
ORDINE D'ARRIVO
1. Martinez Lenny (Groupama-FDJ)° in 04:09:57
2. Langellotti Victor (Burgos-BH) + 04
3. Gaudu David (Groupama-FDJ) + 11
4. Vanhoucke Harm (Lotto Dstny) + 20
5. Gall Felix (Decathlon AG2R La Mondiale Team) + 26
6. Cepeda Jefferson (Caja Rural-Seguros RGA) + 29
7. Costiou Ewen (ARKEA-B&B HOTELS) + 31
8. Berthet Clément (Decathlon AG2R La Mondiale Team)
9. Moniquet Sylvain (Lotto Dstny)
10. Jegat Jordan (TotalEnergies)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.