La brutta caduta avvenuta nella quarta tappa dell'Itzulia Basque Country contuinua a far sentire le proprie conseguenze: Primoz Roglic ha infatti deciso di rinunciare alla campagna delle Ardenne. Come anticipa il quotidiano belga Het Laatste Nieuws, lo sloveno della Bora Hansgrohe - che non ha ancora ripreso gli allenamenti - non si schiererà al via della Freccia Vallone e della Liegi-Bastogne-Liegi.
Roglic non ha riportato fratture nella caduta ma una brutta botta al ginocchio e soprattutto era già finito pesantemente a terra il giorno precedente: in questi giorni, evidentemente, ha faticato ad allenarsi bene e quindi ecco la decisione di rinunciare. Roglic non vuol compromettere il prossimo stage che sosterrà in altura in vista del suo doppio grande obiettivo stagionale, il Tour de France e le Olimpiadi.
Dan Lorang, Responsabile Performance BORA - hansgrohe, spiega: «Primož è stato con noi tutta la settimana per curare le sue profonde ferite e il ginocchio. Vogliamo dare al suo corpo il tempo di riprendersi completamente da questi infortuni, perché il nostro grande obiettivo è il Tour de France. Ecco perché abbiamo deciso di concentrarci sul suo allenamento per la prossima settimana».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.