Dopo le indiscrezioni, ecco la conferma: Merijn Zeeman, in squadra dal 2012 e direttore sportivo del Team Visma | Lease a Bike dal 2017, lascerà il team a fine stagione. Dopo quasi 13 anni in cui è stato co-responsabile della ricostruzione della squadra, Zeeman ha deciso per un nuovo passo nella sua carriera.
Il manager olandese scrive: «Questa è una decisione difficile, che prendo anch'io con dolore, proprio perché ho nel cuore questa grande organizzazione. Abbiamo fatto molta strada e insieme siamo arrivati ad essere il team di maggior successo degli ultimi anni. Ne sono incredibilmente orgoglioso. La nostra cultura e il nostro approccio innovativo hanno creato uno sviluppo straordinario e ci hanno portato a fare, con il 2023 come momento culminante assoluto. Il Team Visma | Lease a Bike è la mia famiglia, nella quale metto amore e anima da 13 anni. Ma credo anche che sia positivo per la crescita di tutti affrontare nuove sfide nel tempo. Continuerò la mia carriera nella squadra di calcio AZ, lascio questa forte organizzazione, guidata dal mio buon amico Richard Plugge, nelle mani capaci dei miei colleghi. Ma prima vogliamo scrivere la storia insieme, anche nel 2024. Siamo pienamente impegnati in questo con un ottimo inizio d’anno, e vogliamo proseguire con forza nei prossimi mesi».
A sua volta Richard Plugge, CEO del Team Visma | Lease a Bike, aggiunge: «Prima di tutto, sono estremamente dispiaciuto che Merijn, amico e caro collega, lasci la nostra organizzazione. Capisco le sue motivazioni e rispetto la sua difficile decisione. Abbiamo costruito insieme la squadra, supportati da un gruppo di persone forti e leali, e Merijn è stato di inestimabile valore con la sua visione e qualità di leadership. Con le sue idee, la sua spinta e conoscenza lui e le persone giuste intorno a lui, ha portato lo sport in generale e la nostra squadra in particolare a un livello superiore. Per questo gli siamo enormemente grati! Abbiamo creato un'organizzazione professionale molto solida con un programma di performance ben congegnato basato su una cultura di ampio coinvolgimento e un alto grado di proprietà individuale. Sempre e in ogni ambito partendo dall'idea che nessun individuo è più importante della collettività. La partenza di Merijn da un lato fa male, ma allo stesso tempo abbiamo grande fiducia nella nostra organizzazione, che è solida come una roccia. Nei prossimi mesi chiariremo come sarà strutturata la nostra organizzazione per il futuro e, come sempre, partiremo da una valutazione al nostro interno. Naturalmente faremo tutto perché il 2024 sia un anno di successo. Ora lo desideriamo ancora di più».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.