Ufficiale: nella sua ultima stagione in carriera Mark Cavendish non correrà nessuna classica del Nord. Il velocista dell'isola di Man, infatti, dopo essere finito fuori tempo massimo alla Tirreno Adriatico e non aver concluso la Milano Torino, ha passato un paio di settimane a riposo per riprendersi da condizioni di salute non ottimali: avendo appena ripreso ad allenarsi, salta oggi la Scheldeprijs e lo rivedremo al Giro di Turchia di fine mese e al Giro d'Ungheria del mese prossimo.
L'ha comunicato ieri la sua squadra, l'Astana, col preparatore Vasilis Anastopoulos che ha spiegato: «Queste decisioni sono frutto di un doveroso riadattamento del piano gare di Mark, che prevede ora un training camp prima dei prossimi impegni.»
Come noto, il grande obiettivo di Cavendish è di conquistare almeno una frazione del Tour de France per superare Eddy Merckx come vittorie di tappa complessive alla Grande Boucle: i due sono appaiati a quota 34. I successi totali in carriera di Cannonball sono invece 163, l'ultimo dei quali è l'unico raccolto finora in questa stagione nella volata di Zipaquira al Tour Colombia.
Intanto alla Scheldeprijs, al via fra poche ore, il team kazako schiera come velocisti Gleb Syritsa e Cees Bol.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.