Terza uscita stagionale e prima gara internazionale del 2024 per la formazione Donne Juniores del Team Biesse Carrera, attesa domenica dal Piccolo Trofeo Alfredo Binda a Cittiglio (Varese), prova inaugurale della Coppa delle Nazioni UCI Donne Juniores.
Dopo aver centrato il podio all'esordio a Volta Mantovana con il terzo posto della bellunese Virginia Iaccarino, il team bresciano ha firmato il colpo grosso con la vittoria di domenica scorsa a Nonantola con la volata vincente della varesotta Erja Giulia Bianchi. Quest'ultima correrà sulle strade della propria provincia, attaccando il numero insieme alla stessa Iaccarino, a Lucia Brillante Romeo, Giorgia Manzini, Alessia Zambelli (lo scorso anno sedicesima) e a Silvia Milesi, con la squadra che sarà guidata dal direttore sportivo Andrea Manzini.
La gara prenderà il via alle 8,20 (chilometro zero alle 8,28) da Maccagno con Pino e Veddasca, mentre l'arrivo è a Cittiglio dopo 74 chilometri e 400 metri. Otto le squadre nazionali presenti (Gran Bretagna, Olanda, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Slovenia e Polonia), oltre a sette team stranieri e undici formazioni italiane.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.