Fresco della sua vittoria nell'ottava tappa della Parigi-Nizza, che lo ha portato anche alla conquista di due maglie al suo debutto alla Corsa del Siole, Remco Evenepoel ha approfittato della sua presenza nella regione della Costa Azzurra per scoprire il percorso dell'ultima tappa del Tour de France di quest'anno.
In vista din un appuntamento storico - visto che dal 1989 il Tour non finiva con una crono - il campione del mondo della specialità ha inforcatio la sua Specialized Shiv TT e, seguito dai suoi tecnici, è andato ad ispezionare il percorso collinare della Montecarlo-Nizza.
Il direttore sportivo della Soudal Quick-Step, Klaas Lodewyck, ha spiegato: «Siamo partiti da Monaco e abbiamo visto la prima salita due volte. Poi abbiamo provato più volte la discesa, che era simile a quella della tappa di domenica della Parigi-Nizza , ma siamo riusciti a scoprire di più oggi, potendo pedalare con un tempo migliore. E' un bel percorso a cronometro, ma molto impegnativo, tanto più che arriva l'ultimo giorno del Tour. Sarà una gara bellissima in uno scenario spettacolare. C'erano anche molti altri team che guardavano il percorso, quindi sappiamo che tutti saranno ben preparati e sarà una grande gara, quella del prossimo luglio. Comunque per noi è stata una giornata molto utile».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.