Anche per l’edizione 2024 Alé, il celebre brand veronese di abbigliamento da bici, è partner del Trofeo Laigueglia, la gara di ciclismo che apre ufficialmente la stagione italiana dei professionisti su strada.
Organizzata dal Comune di Laigueglia e da ExtraGiro questa splendida manifestazione, giunta alla sua 61^ edizione, è una delle più ambite e sentite classiche di primavera nel calendario ciclistico internazionale.
Con partenza ed arrivo da Laigueglia (SV), l’evento vedrà allo start 25 formazioni tra cui 9 squadre World Tour e 8 professional. Tra queste, ci saranno anche i team di cui Alé è partner: la Groupama-FDJ, il team Jayco-Alula, la VF-Group Bardiani CSF Faizanè e il team Technipes #InEmiliaRomagna.
Alé è uno dei main partner dell’evento ed è fornitore ufficiale delle maglie di premiazione del Trofeo e del Challenge Liguria, una classifica a punti calcolata in base all’ordine d’arrivo del Trofeo Laigueglia e del Giro dell’Appennino. La maglia di classifica è parte della sua collezione PR-R, quella che il brand veronese dedica al ciclismo professionistico.
La grafica del capo richiama il territorio ligure in cui si svolge la gara: i monti, in color mattone, incontrano il blu del mare; a completamento vi sono le sei cime che caratterizzano il percorso, tra cui i GPM più impegnativi.
“Le maglie Alé, anche quest’anno, danno il via alla stagione ciclistica professionistica italiana, grazie a questa bella partnership con il Trofeo Laigueglia, che ci riempie di orgoglio. Un evento, questo, sempre bello e coinvolgente, che vede al via nomi di spicco del ciclismo internazionale. A tutti i partecipanti vanno i nostri migliori auguri per un buon inizio di stagione!” ha commentato Alessia Piccolo, AD di APG S.r.l a cui Alé fa capo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.