Un meeting che ha messo l’accento sui valori condivisi tra sport e azienda e sul futuro dei giovani ciclisti nella loro formazione sia in ambito sportivo che lavorativo. Questo ha caratterizzato l’incontro avvenuto giovedì 23 novembre nel sito di TREVISAN MACCHINE UTENSILI a Sovizzo (Vi). L’azienda, nata nel 1963 dall’intuizione di Girolamo Trevisan e diventata leader internazionale nella progettazione e realizzazione di centri di tornitura, standard e speciali, ha accolto i giovani ciclisti del Team MAINETTI METALLURGICA VENETA GT TREVISAN.
Due i momenti del meeting, manifestazione del progetto Machining meets Cycling by CERATIZIT Italia: il primo ha visto i giovani atleti del Team, accompagnati dal Direttore Commerciale dell’azienda, impegnati in una visita nell’area produttiva, a seguire nell’ufficio tecnico, nel reparto di finitura, nell’area adibita al controllo ed infine nel reparto di assemblaggio. Una visita che ha permesso ai giovani atleti di vivere in prima persona cosa significa lavorare in azienda.
La “lezione in cattedra” ha caratterizzato poi, il secondo momento di formazione in cui valori come: talento, disciplina, sforzo, capacità di migliorarsi, passione ma anche gratitudine, disponibilità, pensare positivo e senso di appartenenza al Team, sono stati il “fil rouge” dell’attività interattiva con gli atleti del Team accompagnati dalla loro guida, Mosè Savegnago.
In cattedra, oltre a tutti i vertici dell’azienda TREVISAN MACCHINE UTENSILI, anche due atleti che hanno fatto del ciclismo la loro professione, Marco Canola e Nichola Pettinà e che hanno dato la loro testimonianza incitando gli atleti a guardare al loro futuro senza dimenticare i valori che lo sport può trasmettere e che possono essere una guida fondamentale sia nell’ambito personale che in quello lavorativo.
All’incontro presente anche Mirco Gaio, in rappresentanza di CERATIZIT, multinazionale che lavora nell’ambito della meccanica, nonché ideatrice del progetto, che ha posto l’accento sulla compartecipazione dei valori tra CERATIZIT e l’azienda TREVISAN MACCHINE UTENSILI.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.