![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Domenica 29 ottobre 2023 si svolgerà a Dossobuono (VR) “L'Olimpica” strade bianche – colline moreniche", il tradizionale appuntamento veronese per chi ama il ciclismo vintage.
Giunta quest'anno all'ottava edizione, la manifestazione ciclistica non competitiva con bici storiche (costruite prima del 1987) propone un percorso di 54km, di cui 13 non asfaltati, che interesserà i comuni di Villafranca di Verona, Povegliano Veronese, Valeggio sul Mincio, Sona e Sommacampagna.
L'evento, organizzato dalla S.C. Olimpica Dossobuono e patrocinato dal CSI Verona e dal comune di Villafranca di Verona, sarà l'occasione per visitare luoghi carichi di storia e scoprire i colorati paesaggi autunnali delle colline veronesi poste tra la pianura padana e il lago di Garda pedalando sui mezzi a due ruote (sia da corsa che sportivi o da lavoro o passeggio) utilizzati personalmente in gioventù, oppure appartenuti ai propri genitori o nonni.
Oltre alle bici, anche l'abbigliamento dei partecipanti sarà in linea con quello dello scorso secolo: si potranno dunque ammirare maglie e divise sportive che hanno fatto la storia di questo sport e la carovana dei partecipanti costituirà quindi per una mattinata, una sorta di colorato e festoso museo vivente del ciclismo d'epoca.
La manifestazione è a numero chiuso e chi volesse assicurarsi la possibilità di prendere parte a questo evento, è invitato ad effettuare il prima possibile l'iscrizione tramite il sito lolimpica.blogspot.com.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.