La rinnovata Freccia dei Vini si correrà domenica 17 settembre con partenza da Vigevano e arrivo a Montalto Pavese dopo 167 chilometri. Il via alle ore 12.15. La classica lombarda, giunta alla 51sima edizione, è fra i traguardi più ambiti della formazione Gallina Ecotek Lucchini Colosio che si presentaerà ai naastri di partenza con sette corridori.
La squadra scelta da Cesare Turchetti e dallo staff tecnico include l'australiano Covingston, Piccini, Basso, Cirlincione, il colombiano Velandia, Ferroni e Calì. Le chance per fare bene ci sono e sono avvalorate dalla buona condizione di forma di Cirlincione e Basso reduci dalla Challenge Giro di Puglia dove, hanno ottenuto rispettivamente la settima posizione a Locotoronto e la decima a Polignano a Mare.
Le strade della Lombardia saranno teatro anche del Gran Premio comune di San Nazzaro dé Burgondi tradizionale traguardo infrasettimanale in programma, mercoledì 20 settembre sempre nel Pavese. A questa prova, che si svolgerà sulla distanza di 137 km (ore 14.00) parteciperanno Covingston, Piccini, Basso, Ferroni, Perani e Cirlincione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.