Doppia presenza per il Team Biesse Carrera al Tour de l'Avenir, importante appuntamento internazionale della categoria Under 23 con la corsa a tappe in programma da domenica 20 a domenica 27 agosto in Francia. La formazione Continental bresciana sarà rappresentata dal brianzolo Giacomo Villa (recente vincitore a Briga Novarese e sul podio all'internazionale di Poggiana) e dal danese Anders Foldager (terzo al Gran Premio Capodarco e reduce dai Mondiali di Glasgow), convocati rispettivamente dall'Italia e dalla Danimarca per l'appuntamento Oltralpe. Per l'Italia, oltre a Villa ci saranno Francesco Busatto, Giulio Pellizzari, Davide Piganzoli, Alessandro Pinarello e Alessandro Romele nella formazione guidata dal ct Marino Amadori.
"Saranno - racconta Villa, già in azzurro quest'anno alla Liegi-Bastogne-Liegi Under 23 ad aprile e alla Kreizh-Breizh a fine luglio in Bretagna - otto tappe impegnative: le prime in pianura, poi una cronosquadre e infine le ultime di montagna sulle Alpi, dove arriveremo partendo inizialmente dalla Bretagna tagliando in diagonale la Francia. Al Tour de l'Avenir ci saranno corridori di prima fascia che proveranno a inseguire la classifica generale; io cercherò di mettermi a disposizione della nazionale se necessario e nel caso cercare di far risultato in qualche frazione adatta a me".
"Non vedo l'ora - commenta Anders Foldager- di correre questa gara, è la più grande corsa a tappe per i corridori Under 23. Dopo il Mondiale sento una buona forma, quindi è il momento di tirare fuori qualcosa di importante. Come Danimarca stiamo arrivando con una squadra particolarmente forte per le prime quattro tappe, dopodiché spero di giocare un ruolo anche in montagna".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.